Want create site? With Free visual composer you can do it easy.
Lector Ragazzi
Uno spazio aperto ai lettori da zero anni in su
LECTOR RAGAZZI
LECTOR RAGAZZI è la proposta di Lectorinfabula dedicata ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole e a quanti per passione o professione si occupano di letteratura per l’infanzia. Uno spazio aperto ai lettori da zero anni in su, che prende forma grazie alle collaborazioni con le scuole della città e al contributo della comunità che anima i luoghi del festival.

In programma, dalla mattina alla sera, incontri con scrittori, editori, illustratori, lettori, per parlare di rivoluzioni, per riflettere insieme, per mettere alla prova l’intelligenza delle mani e per indicare tracce di racconti collettivi sul tema del cambiamento.

Rivoluzione è una parola fisarmonica. Può tenere dentro i fatti più grandi, gli episodi che hanno cambiato il corso della storia o le idee che hanno rovesciato le convinzioni; cosi, può estendersi fino a comprendere i nomi e i luoghi che possono attraversare i secoli senza temere l’oblio. Oppure può stringersi, farsi piccola, sottile, chiudersi abbracciando la vita di un singolo uomo. Può raccontare i cambiamenti privati che segnano l’esistenza di ciascuno e le vicende collettive che hanno fatto la storia.

Tutte le informazioni relative al programma Lector Ragazzi possono essere richieste telefonando al 349 5644539 (Stefania Liverini) OPPURE SCRIVENDO ragazzi@lectorinfabula.eu

I FORMAT

FORMAZIONE È la proposta dedicata a insegnanti, operatori, educatori e a quanti per curiosità si interessano di letteratura per l’infanzia, di libri e di figure.

PAGINE CON L’ORECCHIO Ci sono libri con le pagine piegate agli angoli, sono segni fatti apposta per lasciare traccia di quello che dal foglio è entrato dritto negli occhi e nel cuore. Le pagine con l’orecchio sono quelle segnate, su cui tornare, perché è bello poterle leggere ancora ed è magnifico poterle condividere con gli altri. Le pagine con l’orecchio sono anche uno strumento di Lector Ragazzi per raccogliere le idee e le suggestioni dei lettori; possono fermare le domande che restano in testa quando si finisce il libro e rappresentano una traccia per cominciare il dialogo con gli autori, ospiti del festival.

PER LE FAMIGLIE Laboratori e letture per bambini e ragazzi.

PER LE SCUOLE Letture e attività presso le scuole elementari e medie della città, nelle mattine del giovedì e del venerdì.

WORKSHOP

FUORI REGISTRO. Immagini e parole per un libro serigrafico.
A cura di Else Edizioni

Sabato 16 settembre, ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30
Domenica 17 settembre, ore 9.30-13.30
Presso il Laboratorio Urbano di Conversano, via San Giovanni Bosco
In collaborazione con La coda dei libri e il Laboratorio Urbano di Conversano
Corso rivolto a tutti

Il corso vedrà la creazione di un libro d’artista collettivo in cui ogni partecipante realizzerà un’illustrazione a due colori e un testo narrativo. Nel percorso i partecipanti saranno ccompagnati nel disegno e nella preparazione delle matrici per la stampa serigrafica. All’interno di ‘Ronzinante’, il laboratorio mobile su furgone di Else edizioni, si potrà utilizzare, facendone esperienza, tutta la strumentazione necessaria per la preparazione dei telai, dal bromografo alla vasca di sviluppo. Dopo aver sperimentato la serigrafia stampando e rilegando una tiratura limitata di libri, ogni partecipante ne riceverà una copia.

OBIETTIVO DEL CORSO
è la scoperta del libro come oggetto, della serigrafia come tecnica di stampa artigianale, della rilegatura, della scomposizione dell’immagine in due colori in funzione delle matrici, dei modi della “messa in macchina” e della gestualità corporea della stampa manuale. Un percorso autonarrativo tra immagini e parole attraverso cui rileggere in modo personale esperienze, narrazioni, figure letterarie, grandi temi e grandi domande, fino alla composizione di un libro.

MATERIALE DEL CORSO
Il materiale è interamente fornito da Else Edizioni. Ogni partecipante potrà portare con sé (nel caso ne faccia già uso) i propri strumenti di lavoro tra cui: matite, pennelli, forbici, taglierini, punte a secco e sgorbie.
Per chi ne avesse bisogno, il Laboratorio Urbano Conversano offre anche la possibilità di pernottare negli appartamenti all’interno della struttura.

INFO E ISCRIZIONI
luc.3pergole@gmail.com oppure 338 57 88 410 (Roberto)

PAGAMENTO
Costo iscrizione 60 euro

– in contanti presso il Laboratorio Urbano Conversano. Siamo aperti il lunedì, martedì e mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00.
– bonifico bancario (IBAN IT64I0335901600100000146448)
– Paypal (https://luc3pergole.wixsite.com/labottega/iscriviti)

EXTRA

RIVOLUZIONARI SONO GLI INCONTRI
Mostra di libri illustrati

Mercoledì 13 ore 17.00 Episcopio vescovile – Piazza Castello

Inaugurazione e visita guidata con gli insegnanti del I e II circolo e della Scuola Media “Carelli – Forlani” di Conversano.

La mostra sarà aperta e visitabile nelle giornate del festival.

Accanto alle storie delle grandi rivoluzioni e dei cambiamenti epocali nella storia, nelle scienze e nelle arti, durante le giornate del festival proveremo ad esplorare il tema generale nel quotidiano di grandi e bambini. Per farlo, abbiamo costruito una bibliografia di libri illustrati capaci di raccontare gli incontri rivoluzionari, quelli a seguito dei quali, cambia il proprio modo di vedere il mondo, di interpretarlo e di farne esperienza.
Sono le storie degli incontri rivoluzionari che possono accadere nella vita di ciascuno e possono essere l’origine di cambiamenti e trasformazioni personali.
Il progetto della mostra di libri illustrati è frutto di un lavoro curato da Lectorinfabula e La coda dei libri in collaborazione con numerosi editori che hanno scelto di sostenere l’iniziativa e la rete delle librerie amiche del festival: ‘Le storie nuove’ di Conversano, ‘Svoltastorie’ di Bari, ‘Lik e Lak’ di Putignano e ‘Spine, Temporary Small Press Bookstore’ di Bari.

La mostra è stata realizzata grazie al sostegno e alla partecipazione di Adelphi, Artebambini, Babalibri, Bao Publishing – BaBAO, Camelozampa, Carthusia, Clichy, Edizioni corsare, edizioni E/O, Edt Giralangolo, Gallucci, Gruppo Abele edizioni, Il Castoro, Kalandraka, Kite, La Margherita edizioni – Il Castello, Lapis, Logos, Orecchio acerbo, Rrose Selavy, Settenove, Sinnos, Terre di mezzo, Topipittori, Tunuè, Zoolibri.

Durante le giornate del festival le classi delle scuole della città e gli ospiti della manifestazione potranno visitare la mostra, ascoltare le letture ad alta voce dei libri selezionati e partecipare ad attività, utili a raccogliere il punto di vista dei bambini e le loro storie, in tema di incontri rivoluzionari.

La mostra dei libri, una volta terminato il festival, sarà allestita nell’ambito di iniziative differenti, curate direttamente dalle librerie della rete, presso scuole del territorio e altre sedi.

Rivoluzionari sono gli incontri si avvale della collaborazione con l’Università di Padova nell’ambito del corso di Perfezionamento ‘Nati per Leggere Strumenti e percorsi educativi per l’infanzia (0-6 anni)’, coordinato dalla professoressa Marnie Campagnaro, attraverso la realizzazione di un progetto di tirocinio per la promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia nell’ambito dell’iniziativa.

Le mani per pensare

Il saper fare come pratica sociale

Venerdì 15 settembre ore 20.30 Piazza Castello

Nel settembre del 2009 Richard Sennet, il sociologo americano, autore de “L’uomo artigiano”, tenne a Bologna una lezione magistrale dal titolo “Le mani per pensare”.

Una bella riflessione dedicata a tutti coloro che si impegnano nel dialogo quotidiano tra pratiche artigiane e pensiero sociale. Un elogio delle virtù del saper fare, nella convinzione che tutti i saperi, anche i più astratti, nascano da pratiche corporee.

Abbiamo rubato titolo e argomenti della riflessione di Sennet per una chiacchierata settembrina, con Marco Else di Else Edizioni (http://www.elsedizioni.com/it/), Nicolò Vallarelli del MAT laboratorio urbanoCollettivo Zebù Carla Sbiri di Ammostro e tanti altri amici che ci verranno a trovare.

Intervengono:

AMMOSTRO è un laboratorio serigrafico che nasce nella “citta vecchia” di Taranto, nel 2014, e formato dall’unione di sei artigiane che decidono di mettere insieme le proprie conoscenze per dare vita a oggetti che si fanno veicolo di un racconto che affonda le proprie radici nel territorio e nelle persone che lo  abitano.
Il progetto punta a costruire una comunità, in cui artisti tarantini e non, possano contaminarsi, collaborare e lavorare insieme, un lavoro di ricerca basato sulle relazioni. L’amore per la natura e la passione per le piante ha portato il gruppo  a sperimentare in serigrafia, l’uso dei pigmenti naturali contenuti in alcune delle piante spontanee autoctone della macchia mediterranea.
Le grafiche progettate  sono frutto di ricerche basate su elementi simbolo di resistenza del territorio, ecco dunque lo sguardo rivolto ad oggetti tramandati da un artigianato antico, che fa parte della tradizione della città, profondamente legata al mare.

ELSE è una casa editrice e un laboratorio di stampa serigrafica che nasce nel 2012 a Roma.
Il suo operare artigianale mira a risvegliare l’intimo nesso tra mano e testa, e l’intelligenza delle mani, in un continuo dialogo tra le pratiche concrete e il pensiero. Questo dialogo, anima/occhio/mano, è sempre stato l’essenza del linguaggio delle cose, quella sostanza etica che regge la vita materiale e spirituale. Ecco perché un laboratorio artigianale di stampa serigrafica, ecco perché la carta, i tessuti, i pigmenti, i telai, l’incisione, la rilegatura, il tagliare e il cucire, il dare forma, come pure lo scrivere, il raccontare, il reinventare, il riannodare le tracce del proprio passaggio e farle diventare pensiero e spirito, cultura, nuovi immaginari.
Inoltre Else propone laboratori di stampa serigrafica per la realizzazione di libri fatti a mano con bambini e genitori, insegnanti ed educatori, giovani e adulti, artisti e illustratori. Un percorso intorno al libro come avventura, spazio concreto tra la copertina e le pagine: testa, pancia, piedi e dorso. I libri come segni da cogliere: impronte nel passato, tracce del presente, visioni sul futuro. Piccole e grandi opere da realizzare e poi tenere tra le mani e dentro gli occhi. Storie da raccontare, stampare e rilegare attraverso un fare artigianale, con l’intelligenza delle mani e strumenti “conviviali” alla portata di tutti.
La serigrafia è la tecnica, la macchina serigrafica è lo “strumento conviviale”. Conviviale perché esalta l’energia e l’immaginazione personale e di gruppo, estende il raggio d’azione di ciascuno all’interno di una dimensione creativa e lavorativa. Pensare e fare un libro è dunque un modo di “fare arte” ovvero la ricerca di quella condizione espressiva in cui l’uomo si ritrova ogni volta che vuole condividere con altri i propri sentimenti. E’ questo sentirsi uniti che crea in piccolo una comunità di fatto.

Il COLLETTIVO ZEBÙ nasce a Terlizzi come realtà aggregativa nell’estate 2014, quando un gruppo di ragazzi e ragazze di età diversa, ognuno portatore della propria storia e delle proprie passioni, si incontrano e decidono di unirsi in un collettivo. Accomunati da un’esigenza impellente, quella di fare qualcosa di utile per se stessi e per il proprio paese, iniziano a costruire un ambiente capace di dare solida consistenza alle idee che proliferano nelle loro menti.
“Lo Zebù e’ un bovino domestico delle regioni tropicali e subtropicali dell’Africa e dell’Asia. E’ un prezioso animale da tiro.”
Da settembre del 2014 il Collettivo Zebù opera nel laboratorio urbano grazie ad un accordo con il Consorzio Mat, che ha concesso loro l’utilizzo degli spazi per la realizzazione di progetti coerenti con la destinazione d’uso del laboratorio urbano. Da allora il Collettivo ha dato vita allo studio di registrazione Reh, la serigrafia Zebù Label, la falegnameria sociale Tanè, la prima scuola di formazione teatrale, le prime stagioni teatrali e di danza contemporanea, il Chiù festival [festival dell’illustrazione di rinomanza nazionale.], più di 200 eventi e numerose  attività formative (alternanza scuola-lavoro, workshop e corsi sulle nuove tecnologie audio, musica, progettazione illustrazione, cinema, artigianato, …).

LETTURE E ATTIVITÀ PRESSO LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE DELLA CITTÀ | Lector Ragazzi – Per le scuole
Scuole elementari e medie
Giovedì 14 Settembre | 09:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

LETTURE E ATTIVITÀ PRESSO LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE  DELLA CITTÀ

a cura de LA CODA DEI LIBRI, AMMOSTRO E GIGI CARRINO

il programma è stato definito con i singoli istituti scolastici ed è consultabile sul sito del festival

GIOVEDÌ 14 mattina e VENERDÌ 15 mattina

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
LA FABBRICA DEI LETTORI | Lector Ragazzi – Formazione
San Benedetto Sala convegni
Giovedì 14 Settembre | 15:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Pedagogia della lettura in 10 mosse

A cura di Carla Ghisalberti, Lettura Candita

Un percorso per dirigersi verso la promozione della lettura. Saper scegliere, saper leggere, saper discutere di albi illustrati e narrativa per i bambini e bambine. Un incontro che diviene percorso in 10 tappe, per aspiranti lettori, che parte dall’imprescindibile tema della scelta di un libro. Si prendono in esame i criteri di valutazione, ma anche i canoni estetici che costituiscono il fondamento di ogni efficace azione di promozione del libro e della lettura. A partire da questo, gli altri temi toccati riguardano il come, il quando, alcuni consigli di tipo tecnico. Inoltre, brevemente, si mette a fuoco la relazione tra le parti di un libro. In ultimo è previsto un focus sull’utilità del libro, tra le altre come strumento di confronto e di accrescimento personale.

Ai corsisti viene inoltre garantita e offerta la possibilità di una lettura pubblica durante il festival.

 Durata: ore 15.00-18.00

 Iscrizione 15 euro

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
VERDE IN TESTA
Libreria Le storie nuove
Giovedì 14 Settembre | 16:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Laboratorio di cartoline artigianali su verde urbano a cura di Mammachilegge e ZonaEffe

Età 7-12 anni | Costo iscrizione 5€

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
LETTURE E MERENDE | Lector Ragazzi – Extra
Biblioteca dei Bambini
Giovedì 14 Settembre | 17:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

a cura del Consiglio comunale dei Ragazzi di Conversano
in collaborazione con Cooperativa Armida

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
PAPÀ GUGOL E ALTRE STORIE | Lector Ragazzi – Pagine con l’orecchio
Giardino dei Limoni
Giovedì 14 Settembre | 18:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Incontro con i lettori, Bompiani editore

con  Paolo Di Paolo introduce Tina Fonte Maria Sibilia 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
LETTURE E ATTIVITÀ PRESSO LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE DELLA CITTÀ | Lector Ragazzi – Per le scuole
Scuole elementari e medie
Venerdì 15 Settembre | 09:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Mattine di Giovedì 14 e Venerdì 15

LETTURE E ATTIVITÀ PRESSO LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE  DELLA CITTÀ
a cura de LA CODA DEI LIBRI, AMMOSTRO E GIGI CARRINO
il programma è stato definito con i singoli istituti scolastici ed è consultabile sul sito del festival

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
DALL’ISOLA DEI GABBIANI ALL’ALBERO DI MINA | Lector Ragazzi – Formazione
Sala convegni San Benedetto
Venerdì 15 Settembre | 15:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Mappatura contemporanea della  miglior letteratura per ragazzi.

A cura di Giordana Piccinini, Hamelin associazione culturale

Negli ultimi anni il panorama della letteratura per l’infanzia, dagli albi illustrati ai romanzi per ragazzi, è radicalmente cambiato, sia per la quantità delle proposte sia per la qualità delle proposte. Per quanto il numero di lettori sia sempre in calo e la disaffezione al libro e alla lettura nei ragazzi e nelle ragazze sia in crescita.

A partire da questo contesto, l’incontro mira a dare un  orientamento nei confronti delle opere migliori uscite recentemente,  a dare strumenti per selezionare le proposte e a suggerire modalità per interessare i futuri giovani lettori.

Durata: 15:00-18:00

Iscrizione 15 euro

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
STAMPE AL MOSTO | Lector Ragazzi – Per le famiglie
Salone di Santa Chiara
Venerdì 15 Settembre | 16:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Laboratorio serigrafia su tessuto a cura di AMMOSTRO

Età 4-7

Durata: 16:00-17:30

Iscrizione 5 euro

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
ATELIER DI STAMPA SERIGRAFICA SU CARTA | Lector Ragazzi – Per le famiglie
Torre del castello sede pro loco
Venerdì 15 Settembre | 16:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

CARTA a cura di ELSE EDIZIONI

Età 7-13

Durata: 16:00-17:30

Iscrizione 5 euro

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
LA COMPAGNIA DEI SOLI E ALTRE STORIE | Lector Ragazzi – Pagine con l’orecchio
Giardino dei Limoni
Venerdì 15 Settembre | 18:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Premio Andersen 2017 – miglior libro a fumetti -.
Incontro con i lettori , Sinnos Editrice

con Patrizia Rinaldi , introduce Mariaserena Melillo

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
LE MANI PER PENSARE. IL SAPER FARE COME PRATICA SOCIALE | Lector Ragazzi – Extra
Piazza Castello
Venerdì 15 Settembre | 20:30
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Un confronto per riflettere su come le cose materiali fatte a regola d’arte possano generare valori politici e sociali all’interno dello spazio pubblico

con Else edizioni, Ammostro e Mat Laboratorio Urbano Terlizzi – Collettivo  Zebù

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
A DANZAR LE STORIE! MICA VERO CHE LE STORIE SI ASCOLTANO SOLO CON LE ORECCHIE | Lector Ragazzi – Per le famiglie
Biblioteca dei Bambini
Sabato 16 Settembre | 10:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

a cura di boaOnda e QuaLiiBò

Età 3-5

Iscrizione 5 euro

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
TACCUINI AL PROFUMO DI MIRTO | Lector Ragazzi – Per le famiglie
Salone di Santa Chiara
Sabato 16 Settembre | 10:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

a cura di AMMOSTRO

Età 7-13

Iscrizione 5 euro

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
IL MAESTRO. OMAGGIO A DON MILANI | Lector Ragazzi – Formazione
Biblioteca del Seminario
Sabato 16 Settembre | 10:30
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Cinquanta anni fa veniva pubblicato ‘Lettera a una professoressa’ e si apriva un dibattito non ancora chiuso, su scuola, cittadinanza e partecipazione. Don Lorenzo Milani, il maestro di Barbiana, rimane una delle figure più significative di quella stagione pedagogica che ha rivoluzionato il modo di pensare la scuola. Un ragionamento che parte da ‘Il maestro’, un libro di Orecchio Acerbo editore, e dal numero monografico della rivista Andersen dedicato a don Milani.

Ingresso  libero

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
PRESTAMI LE ALI | Lector Ragazzi – Pagine con l’orecchio
Giardino dei Limoni
Sabato 16 Settembre | 11:30
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

L’editore Massimo De Nardo di Rrose Sélavy edizioni incontra i lettori

con Igiaba Scego

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
L’ALFABETO DELLE FIGURE | Lector Ragazzi – Formazione
Sala convegni San Benedetto
Sabato 16 Settembre | 15:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Un corso d’aggiornamento sugli albi illustrati e sulle prospettive pedagogiche che da essi possono scaturire.

Leggere gli albi illustrati con consapevolezza è un’operazione che stimola la costruzione di una grammatica visiva e raffina anche nell’adulto la capacità di leggere e interpretare le figure. Nell’incontro verrà presentata una bibliografia di albi, molto belli, adatti sia per la scuola materna che per la scuola primaria.

A cura di Giordana Piccinini di Hamelin Associazione culturale

Durata: dalle 15.00 alle 18.00

Iscrizione 15 euro

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
SKETCHBOOK | Lector Ragazzi – Per le famiglie
Libreria Le storie nuove
Sabato 16 Settembre | 16:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

MOSTRA E LABORATORIO COSTRUZIONE SKETCHBOOK

a cura dell’illustratore Massimiliano Di Lauro

Età 7-13

Iscrizione 5 euro

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
QUESTO LIBRO FA DI TUTTO! | Lector Ragazzi – Pagine con l’orecchio
Biblioteca dei bambini
Sabato 16 Settembre | 17:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Un libro può farvi giocare, mettervi alla prova, spaventarvi e non solo… Può fare davvero di tutto!

Incontro con l’autrice Silvia Borando e i suoi libri all’insegna del divertimento.

Età 4-7 anni; posti limitati

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
RACCONTARE: UN LAVORO SCIENTIFICO
Sala Conferenze San Benedetto (primo piano)
Sabato 16 Settembre | 18:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Incontro con l’autrice Teresa Porcella e i suoi libri
Età 8-13 anni l festival

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
MINIBOMBO DA VICINO | Lector Ragazzi – Formazione
Sala convegni San Benedetto
Domenica 17 Settembre | 10:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Minibombo è un editore innovativo che si occupa sia di produzioni cartacee che su app digitali; dal 2013 ad oggi ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i propri prodotti editoriali.

Minibombo da vicino è un percorso all’interno della casa editrice per scoprire quali sono le scelte editoriali che la contraddistinguono, all’insegna di semplicità, gioco e partecipazione.

L’incontro è condotto da Silvia Borando, autrice e responsabile editoriale del progetto minibombo

Ingresso  libero

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
SE VUOI VEDERE UNA BALENA
Salone presso Santa Chiara
Domenica 17 Settembre | 10:30
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Laboratorio letture e biologia marina a cura dI MEKAB
Età 6-11 anni | Costo iscrizione 5€

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
DI POCHE O NESSUNA PAROLA
Sala convegni San Benedetto
Domenica 17 Settembre | 11:30
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Scrivere con i più piccoli è più facile o più difficile?
Incontro con l’autrice TERESA PORCELLA

Ingresso Gratuito

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
DONNE “DI CARTA”, PROGEDIT EDITORE | Lector Ragazzi
San Benedetto Sala conferenze (primo piano)
Domenica 17 Settembre | 16:30
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

L’editoria per bambini nell’Italia del secondo Novecento. Le donne dell’editoria italiana per l’infanzia a partire dagli anni Sessanta

con Rossella Caso
introduce Milena Tancredi

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
L’AMORE È A DOPPIO SENSO, FASI DI LUNA EDIZIONI | Lector Ragazzi – Pagine con l’orecchio
Biblioteca dei Bambini
Domenica 17 Settembre | 17:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Lettura dell’albo e giochi intorno al libro con l’autrice Alessandra Erriquez

Età 5-7 anni; necessaria l’iscrizione

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
RIVOLUZIONI | Lector Ragazzi – Pagine con l’orecchio
San Benedetto Sala convegni
Domenica 17 Settembre | 18:00
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Presentazione della collana Rivoluzioni, Istos Editore

Incontro con i lettori

con Teresa Porcella e Otto Gabos

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
#LinF17
LECTORINFABULA
Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)"
Via San Benedetto, 18
70014 Conversano (BA)

Iscriviti alla nostra Newsletter