Want create site? With Free visual composer you can do it easy.
Le scuole
Lectorinfabula e le scuole
LE SCUOLE
Lectorinfabula ha avuto da sempre come interlocutore privilegiato il mondo della Scuola e dell’Università pugliese, ricambiato da un’ampia e crescente partecipazione alle iniziative proposte.
Con le Università è stato creato un coinvolgimento diretto di docenti e ricercatori, con le scuole, invece, il dialogo è stato costruito attraverso il volontariato e l’offerta formativa .
Grazie al supporto del Ministero per i Beni Culturali e dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale per la Puglia, la Fondazione “Giuseppe Di Vagno” si è impegnata a sviluppare e sostenere un'intesa con gli enti e le scuole del territorio del Sud Est barese, promuovendo una serie di iniziative, indirizzate verso la divulgazione scientifica e la promozione culturale.
Aperti ad una condivisione progettuale di percorsi didattici e all’indicazione di temi di grande interesse, con proposte, incontri, workshop e laboratori, Lectorinfabula vuole offrire strumenti indirizzati verso una sollecitazione dell’interesse degli studenti, oltre che rappresentare un’ulteriore opportunità di approfondimento e di orientamento ai fini della scelta universitaria.
Si intende così, attraverso queste ulteriori proposte, perseguire l’obiettivo di valorizzare e promuovere il merito, aiutare nella formazione studenti che siano sempre più competenti, e preparati, in grado di affrontare le nuove sfide che il mondo globalizzato pone quotidianamente.

Le Scuole interessate potranno prendere contatti con la segreteria organizzativa del Festival chiamando allo 080 495 93 72, ovvero inviando una richiesta all'indirizzo mail info@fondazione.divagno.it

BLOG & NEWS

Articoli e notizie dal Festival
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
#LinF17
LECTORINFABULA
Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)"
Via San Benedetto, 18
70014 Conversano (BA)

Iscriviti alla nostra Newsletter